Uno spazio ispirato
a una nuova concezione 
di condivisione

e di fare insieme

[polylang_langswitcher]

Radici – Alberto Corradini – IT

1980 - ALBERTO CORRADINI

Dedito al lavoro sin da giovane, a 16 anni teneva già i registri IVA della società ma ancor prima, fin dall’età di 13 anni, in estate durante le pause scolastiche, lavorava come magazziniere in azienda dove, anche scaricando sacchi, allora da 50kg, per consegnarli ai clienti, ha iniziato a capire come funzionava, e come si poteva migliorare, la catena del valore che porta il prodotto al cliente.

Così, in età adulta, la sua forza e caparbietà come un patrimonio di famiglia segnano la crescita inarrestabile dell’azienda e il suo sviluppo in termini sia di volume d’affari che di estensione territoriale; un’azienda che oggi può contare su di una cinquantina di collaboratori e raggiunge una superficie occupata di circa 35.000 metri quadri. Non stupirà, dunque, che Alberto sia chiamato il “capo”: perché lui sa tutto dell’azienda, e non è un modo di dire. Preciso, attento, puntiglioso non per principio ma per passione, pretende molto perché sa che si può sempre fare meglio. Ha insegnato con l’esempio ai propri figli di controllare e ricontrollare prima di consegnare qualsiasi cosa: a riprova di questo spirito, possiede da quasi quarant’anni una gomma che ha posato in bella vista su tutte le scrivanie che ha abitato; una gomma sulla quale vi è scritto: “per cancellare gli errori del “capo”. Inutile dire che sia ancora come nuova.

RESTIAMO IN CONTATTO

Se desideri, iscrivendoti alla nostra newsletter potrai rimanere aggiornato sulle nostre iniziative, i nostri eventi, i nostri corsi e le novità che potrai trovare presso il nostro nuovo showroom.

Uno spazio ispirato
a una nuova concezione
di condivisione e di fare insieme

Uno spazio ispirato
a una nuova concezione
di condivisione e di fare insieme